16 maggio 2013
Ore 10:00
Vulcano Buono
Holiday Inn
Nola
I tradizionali sistemi di misurazione delle prestazioni, focalizzandosi sui dati contabili, sono divenuti obsoleti e le imprese che competono in contesti complessi hanno la necessità di disporre di strumenti di pianificazione più efficaci. Partendo da tale constatazione, Kaplan e Norton hanno identificato quattro differenti ottiche/prospettive attraverso cui è possibile valutare in modo integrato i risultati aziendali:
1. Prospettiva Economico – Finanziaria (come siamo visti dai nostri azionisti e conferenti di capitale?)
2. Prospettiva del Cliente (come siamo percepiti dai nostri clienti?)
3. Prospettiva dei Processi (quali sono i processi in cui dobbiamo eccellere per creare differenziali competitivi?)
4. Prospettiva dell’Apprendimento e dell’Innovazione (quali sono le aree che noi dobbiamo presidiare per sviluppare la nostre capacità di miglioramento e cambiamento?).
Il costo del seminario è di € 800,00 (+ Iva).
PER PARTECIPARE
Clicca qui