Perchè non ti iscrivi
alla nostra News letter?


Riceverai gli aggiornamenti sulla nostra attività

Scrivi qui la tua mail:

L'indirizzo e-mail non verrà divulgato a terzi, sarà trattato secondo normativa vigente.

Rebranding Centrale del latte

Registrati nella NewsLetter

L'indirizzo e-mail non verrà divulgato a terzi, sarà trattato secondo normativa vigente.

Lunedì 17 settembre 2012, alle ore 10:00, a Salerno nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il Sindaco Vincenzo De Luca, il Presidente della Centrale del latte Ugo Carpinelli, il designer Pino Grimaldi di Blur, hanno presentato il progetto della nuova identità visiva ed il Packaging dell’azienda.

Il progetto di branding (costruzione della marca) – realizzato da Blur – è la parte visibile di un più ampio piano di iniziative di marketing che hanno concorso ad accreditare il marchio Centrale del latte come leader di mercato.
Il packaging rappresenta l’immagine del prodotto ed è veicolo del brand che arriva a casa del consumatore ribadendo la propria presenza e generando fidelizzazione. Ed è per raggiungere questo scopo che si è dedicata un’attenzione così accurata alla progettazione.
Unitamente al design del pack del latte il progetto ha in programma la revisione di tutte le confezioni e conseguentemente l’immagine grafica di tutti i prodotti.
Il cambio del logotipo è stato realizzato con uno studio di circa un anno attraverso una metodologia di branding elaborata da Blur, impostata sulla strategia di accreditamento della marca che, nel corso degli anni, è stata estesa ormai a molti altri prodotti (circa novanta referenze).
Con 80 anni di storia la Centrale del latte è uno degli attori dello sviluppo e dell’economia della città di Salerno e della sua Provincia. I valori sui quali il brand “Centrale del latte” si è affermato e si è consolidato in tutto questo tempo, nell’immaginario dei consumatori, si fonda su un posizionamento strategico segnalato dal payoff: “il Nostro”, che rappresenta il più esplicito richiamo al valore espresso da quella che viene chiamata la “filiera corta” o, se si preferisce, del Kilometro Zero.

© Copyright 2011 Blur S.r.l. | P.IVA 05116051219 | Cookie & Privacy Policy